Dolore appendice, ma valori normale emocromo, cosa fare?

Buongiorno, le scrivo perché ho dei dubbi sulla mia appendicite.

Le spiego velocemente, ho 22 anni e da quando sono bambina ho spesso dolori forti al quadro destro (dove si trova l’appendice) con vomito e febbre che mi porta ad andare al pronto soccorso, ma ogni volta finiscono per farmi delle flebo e rimandarmi a casa quindi mi trovo sempre nella stessa situazione da anni.

Ora è da una settimana che ho di nuovo forti dolori con inappetenza e vomito ma senza febbre, questa volta non volevo andare subito in pronto soccorso così ho chiamato il mio medico che mi ha consigliato un emocromo e una ves, i risultati sono tutti nella norma tranne la pct che è 0.298 con valori che dovrebbero essere da 0.108 a 0.282, ma non credo sia un problema così grande, la mia vera domanda sta nel fatto che questo forte dolore nella zona dell’appendice non passa, com’è possibile che ho questo forte dolore ma con risultati nella norma?
Cosa posso fare?
Grazie e buona giornata
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' chiaro che non è possibile dare un parere senza poter palpare con una mano la zona dolente. Però altri medici l' hano fatto in passato e nessuno ha fatto diagnosi appendicite. inoltre gli esami sono normali. Questi dolori regrediscono prendendo un antispastico ?.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta veramente veloce, allora i dolori variano, ho una pressione costante, non molto forte ma che dà dolore e fastidio, ma se faccio uno sforzo aumenta oppure anche se mi piego e quindi avvicino la gamba destra alla pancia, premetto che tutte le volte mi rimandavano a casa, ma comunque i medici (sia il medico di famiglia, che gli ecografi) confermavano l’appendice infiammata, ma non grave da operare, per quello mi rimandava a casa, parole loro.
È da una settimana che prendo tachipirina 500 e i dolori diminuisco, ma per ricomparire non tanto dopo, questa mattina il mio medico ha detto (senza visitarmi ma vedendo solo le analisi) che secondo lui ho una colite e di prendere delle gocce, di prendere valpinax 15 gocce dopo i pasti, secondo lei è la strada giusta?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è la strada giusta per cercare di capire meglio la situazione.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore, è stato veloce, preciso e molto gentile! Buon lavoro
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Prego, ci risentiamo