Steatosi epatica

Buonasera Dottori e grazie a chi mi risponderà.
Avevo già scritto in precedenza ma poi era stato chiuso il consulto.

Circa due mesi fa ho scoperto di avere il fegato steatosico dimostrato con ecografia e riposto gli esami del sangue fatti in precedenza
ALT 67 (fino a 49)
AST 38 (fino a 34)
Bilirubina totale 2, 6 (0, 3 - 1, 2)
Bilirubina diretta 0, 6 (fino a 0, 3)

 A distanza circa  di un mese e mezzo ho rifatto degli esami del sangue dove alcuni valori sono rimasti invariati
Ho modificato l'alimentazione eliminando insaccati, uova, fritti ecc... e ho aumentato ancora di più l'attivita sportiva.

L'emocromo è normale ma i valori del fegato sono rimasti praticamente invariati che riporto

ALT 69 (Fino a 49) *

BILIRUBINA FRAZIONATA

BILIRUBINA TOTALE 2, 2 (0, 3 - 1, 2) *

BILIRUBINA DIRETTA 0, 6 (Fino a 0, 3) *

BILIRUBINA TOTALE 2, 2 (0, 3 - 1, 2) *

FOSFATASI ALCALINA 76 (43 - 115)

GAMMA GT 76 (Fino a 73) *

LIPASI 43 (12 - 53)

COLESTEROLO TOTALE 205 (Fino a 200) *

COLESTEROLO HDL 51 (Oltre a 40)

TRIGLICERIDI 74 (Fino a 150)

In settimana cercherò di vedere il mio Medico ma sono un pò preoccupato, anche se la volta scorsa mi ha detto che potrebbe essere una questione genetica.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Le avevo detto di ridurre i carboidrati.......
Pane
Pasta
Riso
Patate
Dolci
Prodotti da forno

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Mi scusi ho scritto le avevo detto in realtà era: deve ridurre i carboidrati.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera Dottore. I carboidrati li ho ridotti ma purtroppo è cambiato poco.
C'è da dire che in effetti nonostante l'impegno ho perso solo 2,5 kg.
Dalle prime analisi mi ero accorto che per essere alto 181 cm pesavo 86 kg quindi sicuramente un pò in sovrappeso. A distanza di un mese e mezzo sono riuscito a perdere qualcosina (ora 83,5 kg) ma i valori sono cambiati poco.
Continuerò a impegnarmi cercando di tornare a pesare 79-80 kg che a detta del Medico sportivo sarebbe il mio peso ideale vedendo anche la mia Costituzione fisica.