Morbo di crohn

Gentili Dottori,sono una ragazza (....donna?) di 36 anni, e svolgo attività fisica a livello professionale, e da circa 4 mesi sto combattendo contro un grande problema: ho gravi attacchi di diarrea( costantemente), gonfiore addominale, dolori forti alla pancia. Ho fatto tutti i tipi di analisi, ecografia, ed è risultato che ho un pò di anemia, e soprattutto, la calprotectina fecale a 61.4 rispetto a 15 max! il gastroenterologo che mi segue mi ha dato varie medicine, tra cui: noroxin, nodia, e mi ha detto di non mangiare frutta, legumi, verdure, e naturalmente, non bere liquidi freddi o troppo caldi. Sto rispettando tutto, ma purtroppo dopo aver preso una marea di medicine( precedentemente anche: normix, bactrim...), non ho riscontrato alcun tipo di miglioramento, talvolta sto anche peggio! Non riesco a vivere bene, mi sento male di continuo, e sono veramente avvilita! Cosa dovrei fare? Chiedo disperatamente un aiuto, un consiglio, e, casomai, se c'è qualche altra analisi o qualsiasi altra cosa alla quale sottopormi. Grazie a tutti anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Visto che la sintomatologia persiste credo che una rivalutazione specialistica sia indicata per definire un iter diagnostico prima di eventuali terapie. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la celere risposta.
Purtroppo io già da tempo ho preso farmaci di ogni tipo( ovviamente sotto consiglio e prescrizione medica!), tipo: bactrim, normix, carboncini, ed in quest'ultimo periodo, seguo una terapia del gastroenterologo: dissenten, noroxin (già terminata la scatola), nodia (bustine che sto ancora prendendo). IL mio avvilimento è nel constatare che, dopo oltre 4 mesi, e dopo tante medicine, non ho riscontrato alcun miglioramento! I sintomi sono sempre gli stessi, le manifestazioni diarroiche onnipresenti, gonfiore e talvolta dolori forti alla pancia. E' una situazione insostenibile, ed io tra l'altro, inizio a preoccuparmi!
Un cordiale saluto.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quale diagnosi è stata posta? Se si tratta di colon irritabile, purtroppo a volte è difficile identificare subito la terapia piu' efficace che varia molto da paziente a paziente.