Positività helicobacter pylori

Buongiorno dottori,
Mi chiamo Antonella ho 37 anni, da un controllo a causa di continui disturbi si bruciore allo stomaco a settembre del 2020 il dottore mi ha prescritto l'esame delle feci x la ricerca dell'helicobacter pylori con risultato di positività.

Ho eseguito la seguente cura:
Amoxicillina x 6 giorni+claritromicina x 7 gg+ Pantoprazolo x 14 gg + fermenti lattici x 7 giorni.

A distanza di parecchi mesi (9 mesi) ho ripetuto l'esame delle feci, risultato sempre positivo x il batterio.

Il medico mi ha prescritto la stessa cura che ho fatto a settembre.

Vorrei un vostro gradito parere in merito.
Se è giusto eseguire la stessa cura visto che il batterio risulta sempre o cambiare antibiotici e se devo approfondire con ulteriori esami
Grazie
Saluti
Antonella
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
La terapia data non è delle migliori e non ha alcun senso ripeterla.
Si affidi ad un bravo gastroenterologo.
Le terapie migliori sono la sequenziale o il Pylera.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta
Saluti Antonella
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
Mi aggiorni se le fa piacere.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
In settimana entrante fisserò un'appuntamento con il gastroenterologo. L'aggiorno sulla visita
Grazie della sua gradita disponibilità.
Saluti
ANTONELLA
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore, come da suo consiglio ho effettuato la visita dal gastroenterologo, il quale mi ha prescritto di fare come terapia il Pylera . Cosa cambia dalla sequenziale ?
Mi mette paura iniziarla perché come mi ha spiegato il gastroenterologo è una terapia abbastanza forte.
Saluti ANTONELLA
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia la terapia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
Nei messaggi precedenti lei mi scrive che Le terapie migliori sono la sequenziale o il Pylera.
Cosa cambia fra le due terapie?
Grazie
Cordiali saluti
Antonella
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Troppo lungo da spiegare qui.
La Pylera è la migliore di tutte.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#10]
dopo
Utente
Grazie x le sue celere risposte e disponibilità
Saluti
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore,
Visto lo stato di spavento che ho ad iniziare la terapia con il pylera , che ho letto che può portare molti sintomi , mi sono recata da un altro gastroenterologo il quale mi ha prescritto la seguente terapia:
Omeprazolo 20 1 compressa mattina e sera x 7 gg;
Amoxicillina 1 compressa 2 volte al giorno per 7 giorni;
Levofloxacina 250 una compressa mattina e sera per sette giorni
Proseguire con esomeprazolo 40 1 compressa x 20gg max 25 gg
Adesso sono in confusione non so quale terapia iniziare e quindi da quale gastroenterologo farmi seguire
L'unica cosa che coincide con i due dottori è di farmi la gastroscopia dopo 6 settimane che finisco la terapia
Saluti
Antonella
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Decida lei. Il mio parere gliel'ho dato già.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia