Helicobacter pylori

Salve son un ragazzo di 22 anni, ho eseguito settimana scorso delle esami del sangue e esami delle feci perché la consistenza delle mie feci risultava molle/acquosa/poco solide.
Nell esame del sangue avevo la percentuale degli eosinofili leggermente alta 6.5 al posto di 0-5%.

Nell esame delle feci ho riscontrato la positività del helicobacter pylori.

I miei sintomi principali erano rigurgiti acidi a stomaco vuoto, ma ora da alcuni giorni mi son passati.
L'unico problema son le feci che non son ben formate.

Il medico mi ha prescritto la terapia per helicobacter pylori ed è la seguente:
-PANTOPRAZOLO 20mg, prima di colazione e cena per 15gg, poi solo al mattino per 1 mese
-ABINCOL 1 bustina giornolontano dai pasti per 1 mese
-AMOXICILINA 1g, 2 al giorno prima dei pasti per 6gg

Poi

-MACLADIN 500x2 durante la colazione e cena per 5gg
-TRIMONASE 500x2, dopo la colazione e cena per 5gg

Dopo la terapia devo far il breath test, intanto mi ha prescritto un eco addome completo e una visita gastroenterologica.

La terapia è giusta?
Non ho capito bene, ma prima devo prendere pantoprazolo, abincol e amoxicilina e successivamente finita questa terapia devo cominciare con quella dopo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Corretto,

Abincol e Pantoprazolo per 1 mese e tutto il resto come da schema

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Abincol, Pantoprazolo e Amoxicillina contemporaneamente? Secondo lei com'è questa terapia? È giusta? Si chiama sequenziale? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' uno schema standard di terapia, validato scientificamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Quindi mi conferma che abincol, pantoprazolo amoxicillina da prendere contemporaneamente, successivamente a questa terapia Macladin e trimonase.
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Pantoprazolo amoxicillina e abincol contemporaneamente?
Scusi il disturbo
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie mille dottore