Helicobacter pylori

Buon giorno, son risultato positivo al breath test helicobacter pylori, mi è stata consigliata la terapia pylera per dieci giorni, siccome non vorrei farla d'estate per non buttarmi giù ulteriormente, si potrebbe trascinare di qualche mese oppure possono nascere ulteriori complicazioni?
è normale avendo questa infezione soffrire di meteorismo, stitichezza, ègorgoglii addominali?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si, può rimandare.
Non sono sintomi da HP.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Forse mi sono spiegato male, sono positivo, e vorrei rimandare la cura di qualche mese.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si è spiegato benissimo.
Le ho risposto che può rimandare la terapia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Soffro anche di stitichezza è meteorismo, potrebbe essere questo batterio la causa?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che lei non legga le mie risposte.
Rilegga la mia PRIMA replica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia