Tumore stomaco

Salve sono ormai 5 mesi che convivo con questo problema...
bocca amara al mattino, bruciore in gola e dolore a volte parte destra del addome, a volte parte sinistra, e anche leggero dolore dopo i pasti allo stomaco.

Ho effettuato prima una cura da reflusso tramite il mio medico curante, senza nessun effetto.

Poi analisi complete del sangue e eco addome completo tutto nella norma.
Ho appetito e non perdo peso anzi ho preso 4 kg negli ultimi 2 mesi.

Successivamente ho effettuato visita dal gastroenterologo che mi ha prescritto una cura per la gastrite che però dopo 15 giorni ad oggi non mi ha provocato nessun miglioramento...
lui mi ha detto che a 27 anni, e avendomi fatto una visita diretta tastandomi l’addome, non ci sono i presupposti per una gastroscopia...
però io non capisco come mai questo problema non mi passi,
non sono un medico però in internet ho letto che tutti i miei sintomi sono riconducibili ad un tumore allo stomaco... ed ho sinceramente questo grosso timore!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Lei ha " timore " ma non certamente un tumore, non ci sono i sintomi. Non bisogna andare su internet a cercare i sintomi Però non ha detto quali cure ha fatto. Il senso di bocca amara richiederebbe forse una terapia con un prodotto cosiddetto procinetico, mentre quei dolori, un p' a destra, un po' a sinistra, forse provengo da piccoli spasmi della muscolatura del colon trasverso.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore.
Io ho effettuato in prima luogo una cura con lucen e motilex data dal mio medico di base per il reflusso.
E ora invece per la gastrite il gastroenterologo mi ha prescritto pantorc e riopan in compresse ma anche queste terapia non sortisce nessun effetto.
Per quanto riguarda Il dolore addominale per circa 4 mesi è stato sempre nella zona alta dell addome destro , ora invece è anche a sinistra. Ecco perché la mia preoccupazione ed il pensare sempre al tumore.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, dimentichi il tumore e provi a prendere qualche blando antispastico, per rilassare la muscolatura del colon. Poi, vediamo come va.

Prof. alberto tittobello

[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, da qualche giorno il dolore è fisso alla parte alta sinistra dello stomaco, è fastidioso ma sopportabile, riesco a svolgere tutte le mie attività.
Secondo lei con tutti gli esami già svolti negativi , aggiungo di aver fatto anche test Helycobactrer, sarebbe utile una gastroscopia?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, perché - da come li descrive - credo che i suoi disturbi provengano più dal colon trasverso che dallo stomaco. Provi a prendere uno di quegli antispastici che avevo detto e vediamo come va.

Prof. alberto tittobello