Parere su analisi del sangue - valori bilirubina

Gent.
mi dottori,
la scorsa settimana ho effettuato delle analisi del sangue, su prescrizione del mio ginecologo, onde valutare alcuni valori per eventuale terapia ormonale sostitutiva.

Tutti i valori sono risultati normali, tranne la bilirubina, per essere precisa: la totale risulta pari a 0, 94 mg/dl in un range (0-1.
2), la DIRETTA (che è il valore fuori norma) pari a 0, 29 in un range (0-0, 2) e la indiretta pari a 0, 65 in un range (0 - 1).

Gli altri valori della funzionalità epatica sono: transaminasi GOT/AST 16 U/L (INTERVALLO 0 -37), GPT/ALT 13 (intervallo 0 -63)
Sono in attesa di parlarne con il ginecologo, che vedrò non prima di qualche giorno.

Segnalo che da circa cinque anni assumo levotiroxina (50 mg al dì) per gozzo multinodulare non tossico.

Mi rassicurerebbe un vostro parere in merito.

Grata per quanto vorrete consigliarmi, vi auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Stiamo parlando di 9/100 di unità ovvero di nulla.
Non darei peso alla cosa.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie mille, Dottore
purtroppo, ultimamente, mi sto accorgendo di bere molto poco, forse non arrivo a mezzo litro d'acqua al giorno, cosa che mi sto imponendo di correggere. Questo fatto (nei limiti della significatività che mi ha evidenziato) può avere inciso sul dato riportato?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Non credo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Sempre gentilissimo, dottore!
Le sono grata.