Astenia pesantezza fianco sinistro stordimento

Buongiorno, sono un ragazzo di 36 anni altro 1, 68 peso 65.

Premetto di soffrire di problemi cervicali (protuzioni e angioma vertebrale c3) e di una digestione lenta (con reflusso).

Da un paio di anni soffro di una astenia che definirei intermittente.

Di un tratto avverto, da un momento in cui mi sentivo in perfetta forma, una astenia abbastanza marcata, sonnolenza, lieve vertigine, debolezza muscolare e pesantezza sotto al fianco sinistro.

Provando a mangiare qualcosa sento una forte inappetenza.

Se provo a fare degli sforzi in quei momenti vado in affanno, mi partono a volte extrasistoli o battiti forti.
(appunto extrasistole a raffica se provo a prendere il caffe).

Ho fatto degli accertamenti, ma sia analisi del sangue, urine, tiroide sono ok.

Cardio ok, Ecografia segnala pancreas non visibile per meteorismo.

Sinceramente non si è riuscito nemmeno a capire se tali problemi possano essere di natura digestiva, anche perchè avverto un pesantezza nei pressi dello stomaco/fianco in quei momenti... o se giocarmi la carta di qualche accertamento neurologico o altro.

Spero davvero possiate darmi qualche dritta.

La problematica scompare nel giro di una oretta, ma davvero è alquanto invalidante.
Se dovessi fare una corsetta non riuscirei proprio.

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tali sintomi li accusa dopo i pasti?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.,
Fondamentalmente mi è capitato di accusarli sia un'oretta dopo i pasti, ma anche dopo un 2-3 ore.
Ad esempio che a digiuno non mi pare si sia mai presentato, che io ricordi.
A tale sonnolenza comunque, oltre a quando specificato, rilevo anche una maggiore sensazione di caldo (maggiore in estate).

Grazie in anticipo.
[#3]
dopo
Utente
Integro che l'alvo non è regolarissimo . Alterno feci dure (ogni in paio di giorni) e molto molli lievemente acquose (altra sera dopo mangiato ciliege o cmq noto se aumento frutta).