Interruzione farmaci

Gentile dottore,
Sono ormai 7 mesi che ho problemi allo stomaco(esofagoite grado A e gastrite)dopo l'assunzione di troppi antiinfiammatori.Da allora nonostante 6 mesi di cura circa con omepraziolo, riopan e gaviscon i disturbi continuano ancora. Sicuramente l'ansia influisce tanto.La mia domanda comunque è rivolta a un farmaco che sto prendendo da una decina di giorni.Il Pariet. Ne prendo una pastiglia da 20 mg una volta al giorno.Forse sto leggermente meglio di prima(anche se il dolore allo stomaco c'è sempre. Perchè?????) ma mi sento più stanca e debole del solito.Non so come spiegare,ma non mi sento bene e sono quasi certa che la causa sia il Pariet.Tra l'altro tra una decina di giorni devo sottopormi ad un leggero intervento alla palpebra inferiore e non vorrei che l'assunzione del Pariet mi creasse problemi durante l'intervento.é possibile??? Posso sospendere il Pariet in qualsiasi momento ? Quali possono essere le conseguenze? Grazie in anticipo.Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima non è necessario sospendere il farmaco in previsione dell' intervento, è utile comunque rifrerirlo all' anestesista o al chirurgo.E' improbabile che il farmaco sia responsabile dei sintomi descritti, Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dottor Favara,
La ringrazio tanto per le sue celeri risposte. Buona serata