23 anni, colpito da dolicocolon

Salve sono un ragazzo di 23 anni, colpito da dolicocolon. questo mi causa notevi problemi da anni, con evidenti difficolta nell'evacuare. Ultimamente (dallo scorso Settembre) assumo il Movicol, inzialmente con risultati altalenanti, ma ultimamente senza esito. Ad esempio, nel c.m. di Giugno sono andato di corpo una sola volta. Talvolta mi trovo costretto a cercare rimedio in lassattivi, accompagnando lo stesso movicol, ma so che non è quella la strada!
come potrei fare?
Grazie per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Dolicocolon significa che il colon è piu' lungo della media, questo spessi si accompagna a stipsi ma non ne è necessariamente l'unica causa.Considerata la severità del suo problema , credo utile affidarsi ad un centro gastroenterologico per la terapia della sitpsi. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it