Disfagia e salivazione densa

Salve, sono un soggetto che soffre di reflusso, ho avuto problemi esofagite e ulcere riscontrate in una gastroscopia.
Da qualche mese a questa parte ho iniziato ad avere un po’ di disfagia o meglio compariva e scompariva, i sintomi non erano tanto pesanti.

Da qualche giorno invece noto di avere molta più difficoltà nel deglutire, ho qualche dolore improvviso al collo sul lato destro sia a metà del collo che alla base quasi sulla scapola, inoltre ho una salivazione alla gola più densa.

Sono molto preoccupato per la cosa siccome leggendo si parla addirittura di tumori, ma anche la cosa in se mi preoccupa visto che per questo problema mi passa la voglia di mangiare.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tumore ?

Perché non pensare all’esofagite ?

Sta seguendo la terapia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, dopo aver eseguito la gastroscopia l’anno scorso ed aver riscontrato esofagite, ulcere e gastrite cronica ho fatto una cura per 3 mesi che ha dato ottimi risultati solo che allora non avevo la disfagia.
Attualmente sto prendendo IPP 40 prima di cena e 1 capsula di Refluzim dopo la cena. Crede che può bastare?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eventualmente per 15 giorni potrebbe raddoppiare la dose di 40 mg (alla sera prima di dormire)

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio, quindi 80 mg prima di andare a dormire. Per quanto riguarda gastroprotettori? Consiglia di assumerli?