Anestesia per colonscopia e endoscopia

Salve dottori,

Sono un uomo di 33 anni, peso 69kg.

Tra qualche mi sottoporrò a colonoscopia e endoscopia.

Sono un soggetto veramente ansioso (ansia che dovrò curare) e ho timore che l'anestesia o sedativo non faccia effetto, come già successo in altre occasioni durante piccoli interventi.

Qualche anno fa, per un piccolo intervento, a causa della paura e l'adrenalina l'anestesista dovette farmi più anestesia del dovuto e ricordo che I battiti erano altissimi.

Come funziona l'anestesia o sedativo per colonscopia?

Ha effetto immediato?

Ci sono rischi sé ho dei battiti elevati e questi vengono ridotti bruscamente con il sedativo?

Sono anche allergico a ketoprofene, panacef e rocefin.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquillo, sarà eseguita una sedazione cosciente con una benzodiazepina per eliminare l'ansia ed un oppiaceo per eliminare il dolore. Sedazione tranquilla. Nessun problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, l'anestesia é andata alla grande. Non ricordo nulla.

Ho una domanda: non è stato trovato nessun polipo ma è stata fatta una biopsia. Non ho dolore ne sangue, ma ora ho mangiato Della pasta in brodo e sono dovuto correre al bagno ed ho avuto diarrea ma non più di colore giallo (per via dei lassativi) ma marrone.

É normale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Normale

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)