La proctite ulcerosa, attualmente uso delle schiume rettali

Gentilissimo Dottore, sono un ragazzo di 34 anni e da circa 4 mesi ho scoperto tramite colonscopia di avere la proctite ulcerosa, attualmente uso delle schiume rettali.
La mia domanda è una sola: come mai prima di questo evento defecavo regolarmente tutti i giorni e adesso invece sento lo stimolo di andare al bagno ma alla fine succede che espello solo sangue o pocchissime feci?
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
caro utente, dipende dalla fase di attività della malattia.Con la terapia che sta facendo dovrebbe andare meglio.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica