Una ernia iatale

Salve.
Ho problemi allo stomaco da ormai 3 mesi consecutivi. Mi è stata diagnosticata tramite gastroscopia una ernia iatale e discinesia gastrica.
La cura prescrittami è la seguente:
pantecta 40 di mattina
motilium 10mg prima dei pasti (prnazo e cena)
geffer dopo i pasti.
Tuttavia i problemi persistono anche se con la cura molto ridotti.
Il mio problema è che vorrei prendere qualche chilo (10/15) perchè mi vedo troppo magro (peso 52 chili e sono alto 1.71. Un po di chili li ho persi perchè mangio poco, 4 mesi fa pesavo 60). Ho qualche speranza di guarire a breve e riuscire ad irrobustirmi?? Per quanto dovrò convivere con questi sintomi (reflusso debolezza di stomaco)?
Posso bere birra saltuariamente, chiramente in quantità molto limitate?
Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La terapia è quella tipicamente prescritta, in caso di persistenza dei sintomi puo' essere urtile una rivalutazione, eventuali modifiche di terapia o ulteriori accertamenti diagnostici. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it