Fecaloma frequente

Salve negli ultimi 6 mesi ho avuto vari episodi di fecaloma.
Una volta con aiuto microclistere, volte successive bustine movicol e po' aiuto entrando col dito zona anale.
Sono molto ipoco driaca e in cura psichiatra per ansia generalizzata.
Bevo un litro e mezzo acqua ma fuori cammino pochissimo qualche minuto.
Cerco mangiare frutta e verdura che fare per prevenire?
Fatto ottobre 2020 screening colon.
Medico dice camminare di più...voi?
Ho 51 anni.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve eseguire una defecografia per lo studio del pavimento pelvico la cui disfunzione può portare alla sintomatologia descritta

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Con urgenza? Chiederò al mio medico di base .... grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna urgenza

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora già soffro ansia generalizzata e vivo sola.