Vent'anni e da circa 6 giorni ho dolori all'altezza dello stomaco e al colon

Salve Dottori.sono una ragazza di vent'anni e da circa 6 giorni ho dolori all'altezza dello stomaco e al colon,a volte parecchio forti. il mio medico di famiglia atribuisce ciò allo stress (sono una ragazza molto ansiosa). ma io non sono per nulla convinta e tranquilla...ho paura possa essere qualche malattia allo stomaco o al colon... circa 2 mesi fa ho effettuato una radiografia (con bario) all'intestino e al colon e non è risultato nulla di rilevante. inoltre ho saltuariamente dei dolori (non forti) in zona appendice.(la radiografia,insieme a ecografie addominali, è stata effettuata appunto per un problema apparentemente appendicolare).
cosa mi consigliate? da ieri sera assumo Duspatal per la colite che ho saltuariamente.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia potrebbe essere compatibile con una sindrome dell' intestino irritabile dove la psiche gioca un ruolo determinante. Se la sintomatologia persiste, una visita gastroenterologica potrebbe essere indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille! proprio poco fa ho prenotato una visita dal gastroenterologo!da 4 giorni ho una leggera febbre tra 37-37.4 e stamattina ho ritirato i referti di un emocromo effettuato venerdi in cui risulta tutto nella norme tranne i linfociti che sono pari a 41.8 su un max di 40. potrebbe c'entrare con i dolori che ho? ormai la paura fa 90!
cordiali saluti