Battiti e bruciori di stomaco

cari dottori sono un ragazzo di 29 anni non ho mai avuto problemi di stomaco circa 6 mesi fa una sera con gli amici ho esagerato con la birra e da quella sera ho iniziato ad avere questi bruciori di stomaco e sono andato avanti con l ' assunzioneogni tanto quando prorpio erano forti perchè non e che li avevo tutti i giorni ma ogni tanto e prendevo nexium da 40 e per 3 0 4 giorni tutto ok anche perchè come uno scemo la mia birretta giornaliera non l ho lasciata poi mi sono trovato dal medico e gli ho spiegato il problema e mi ha prescritto una cura di pantorc 40 x 15 giorni ma ora che ho smesso la cura cioè ieri sento dei battiti e piccoli bruciori ogni tanto e difficoltà nel digerire da premettere che sono un ripo molto ansioso e specie ora che ho paura di un eventuale gastroscopia .... grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
la preoccupazione per un esame strumentale endoscopico non è giustificata poiché, anche se modicamente invasivo, è in genere molto ben tollerato. Inoltre, è opportuno valutarne la effettiva indicazione con una visita specialistica gastroenterologica.

La condizione ansiosa che riferisce purtroppo influenza la sintomatologia a carico dell'apparato digerente, ma anche le abitudini di vita interferiscono negativamente.
Le consiglio, oltre alla terapia farmacologica consigliata, di astenersi dall'assunzione di alcolici e bevande gasate per un periodo di tempo sufficiente a ripristinare le condizioni ottimali dell'apparato digerente (un mese).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
grazie dottore in effetti e quello che volevo fare sai mi sono lasciato un pò andare da quando ho smesso di fumare 2 anni fà e da allora che mangio di più i effetti ho messo oltre 20 kg poi non è che bevo chissà quando però in effetti è tutto gassato dalla birra all'acqua che bevo a casa , cmq dottore vi ringrazio voi avete un ruolo inportante verso noi pazienti ci aiutate a stare TRANQUILLI sempre, grazie di cuore
[#3]
Utente
varo dottore ora sono una settimana che ho finito la cura con il pantorc sona 4 giorni che mangio pochissimo e sto attento a tutto niente più roba gassata o alcolica però ogni tanto mi brucia uguale anche come stamattina a stomaco vuoto perchè?e a volte se mangio non mi brucia proprio da premettere che la cura che ho fatto non sono stato tanto attento al bere e al mangiare avrei dovuto rifarla?
[#4]
Utente
sono riandato dal medico e mi ha prescritto di nuovo il pantorc dicendomi di stare attento al mangiare e di stare tranquillo , ma ora ho paura di avere qualcosa e non riesco a stare tranquillo la mattina mi sveglio con la tachicardia e sento battere allo stomaco perche? a volevo sapere se lo yogurt la mattina lo posso prendere? grazie di tutto come sempre
[#5]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signore,
da quel che scrive il suo medico ha potuto visitarla e ha tratto delle conclusioni che escludono motivi di allarme.
I sintomi che riferisce possono pertanto essere associati alla condizione ansiosa riferita. Per gestire meglio questa condizione e favorire il recupero del benessere le consiglio, oltre la terapia farmacologica, di rivolgersi ad uno psicologo.
Lo yogurt può tanquillamente assumerlo.
[#6]
Utente
cari dottori ho finito la seconda scatola di pantorc sembrava andar meglio ma 2 giorni dopo e riniziato il bruciore di stomaco non sò se e colpa delle pillole che mi ha prescritto l'otorino PASPART 1 CONFETTO la mattina a digiuno per 28 giorni ora mi chiedo se con 2 scatole di pantorc non è passato cosa potrebbe essere? dovrei fare la gastroscopia ma ora credo se ne parli dopo la befana anche perchè voglio farla in un centro dove ti addormentano... secondo voi potrebbe essere qualcosa di grave dato che il bruciore anche dopo due scatole non e passato? ho tolto anche la roba gassata cmq sul mangiare non e che sono stato così attento.... grazie dottori e tanti auguri di BUON NATALE......