Costo cura piorrea

salve ho 21 anni e mi sono accorto che probabilmente sono affetto da piorrea...ho notato che mi traballa un dente e ogni tanto mi sanguinano le gengive...volevo sapere approssimativamente a quanto ammonterebbe una cura per questo problema...so che dipende dalla gravità ma vorrei avere un idea...da un minimo a un massimo...grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi spiace, ma impossibile rispondere alla sua domanda in quanto per fare diagnosi di piorrea è necessario una visita il sondaggio e rx endoorali: da qui poi si valutano le sue abitudini i fattori costituzionali e si inizia un trattamento preliminare per arrivare poi ad un eventuale terapia chirurgica rigenerativa o resettiva. la sua giovane età mi fa sperare che sia solo uno stadio iniziale, comunque una visita urgente da un parodontologo è consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Da una ottantina di euro ad alcune migliaia.
Probabilmente si arrabbierà, ma veramente non posso essere più preciso.
E' come se lei chiedesse ad un carrozziere, SENZA FARLE VERDERE LA MACCHINA, quanto può costare riparare una botta alla carrozzeria.
Spero di averle reso l'idea.
Segua il consiglio del dr. Finotti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Un dente che traballa, anche se accompagnato da un sanguinamento sporadico non vuole dire ( specie a 21 anni) che lei sia affetto da piorrea.
Forse non e' affatto piorrea e quindi si sta preoccupando per niente.
Vada comunque subito fare una visita e sicuramente anche una seduta di igiene.
sara' il suo dentista a stabilire quello di cui e' affetto.
E' come se uno facesse da solo la diagnosi di diabete perche' ha molta fame o urina spesso.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie ma in quale caso può venire a costare MIGLIAIA di euro???
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se coinvolge in modo grave alcuni elementi dentari per esempi sì da richiederne la cura chirurgica o la sostituzione con impianti ma penso sia inutile parlarne adesso anche perchè quanto detto dal dr Cappelli potrebbe essere vero
[#6]
Dr. Paolo Passaretti Dentista 42 1
Con tutta probabilità basteranno meno di cento euro per una semplice seduta di igiene profonda. Alla tua età è estremamente difficile che le gengive non si riprendano. In ogni caso questo è il primissimo passo. Assieme alla visita che sicuramente ti tranquillizzerà..

Dr. PAOLO PASSARETTI medico chir. odontoiatra -Civitanova Marche.