Trabecolatura mandibolo-mascellare

Chiedo cortesemente una spiegazione in termini semplici all'esame di dental scan così refertato: importante riduzione della trabecolatura mascellare e mandibolare.
Cosa vuol dire? Cosa fare? A chi rivolgersi? Eventuali effetti nel tempo ?
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Prenda quel referto e lo usi in bagno, posto più adatto.

Significa, anche data la sua età, che ha una midollare ossea un pò rada.

E' una caratteristica, non una malattia tanto più che nulla dice sullo spessore dell'osso corticale.

Porti il dentalscan al dentista.
Sicuramente guarderà le lastre, cercando la risposta alle donande per cui ha chiesto l'esame, e non degnerà di uno sguardo il referto

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'esame è stato fatto per quale motivo? In ogni caso il suo odontoiatra valuterà la reale situazione e la validità del suo esame Rx.
Stia tranquillo.
saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.