Prodotto andato a male?

Salve, non so se è la sezione giusta, nel caso sposterò in quella adatta.

Comunque vorrei gentilmente un parere su un prodotto che ho consumato circa un paio di ore fa, si tratta di una simil coppa malù (cioccolato con panna in copertura) senza zuccheri aggiunti quindi contenente edulcoranti, con aggiunta di proteine del latte (è un prodotto fit ricco di proteine).

Il problema nasce dal fatto che la panna non era bianca ma leggermente tendente al giallo/beige e sul coperchio in alluminio c'erano (sulla faccia interna) residui sempre di color tendente al giallino, la scadenza risulta per il 14/01/23 quindi ancora non era scaduto, il gusto era come al solito e la consistenza anche, ma rispetto ad altri che ho consumato aveva questo colore tendente al giallo! Avendone altri in frigo vorrei capire se sono edibili oppure no, e che rischi posso aver corso dato che ne ho consumato uno due ora fa!

Ringrazio anticipatamente chi risponderà!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se non si è superata la data di scadenza e se la confezione è intatta non vedo problemi.
Ovviamente non possiamo sapere il motivo del colore giallo in quanto non conosciamo la composizione del prodotto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La composizione è la seguente:

Latte scremato, proteine del latte 8,2%, panna 5,1%, amido modificato, cacao magro in polvere 1,6%, gelatina alimentare, addensanti: carragenina, gomma di guar; emulsionante: esteri lattici di mono- e digliceridi degli acidi grassi, stabilizzanti: fosfati di sodio, carbonati di sodio; edulcoranti: acesulfame K, sucralosio; aroma naturale, lattasi.
Copertura montata con azoto.

Il prodotto alla vista è come la famosa coppa Malù (Cioccolato per il 90% e sopra copertura di panna)
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile una leggera alterazione dei grassi.
Non vedo motivi di preoccupazione.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio per il consulto e per il tempo dedicatomi!

Buona serata