Problemi intestinali in egitto

salve, la metà di agosto parto per sharm in egitto e tutti mi invitano a fare attenzione al cibo e all'escursione termica ke può causare diarrea.il mio medico di base è in vacanza e nn posso kiedere a lui. mi sto un pò preoccupando e vorrei sapere se è di aiuto fare qualke gg prima della partenza una terapia di fermenti lattici o altro per rinforzare le difese dell'intestino e aiutarmi quindi quando sarò in territorio egiziano. se si che tipo di prodotti mi consiglia?
ed inoltre io prendo la pillola anticoccezionale e vorrei sapere se i fermenti possono ridurne l'efficace.
e poi se dovessi avere comunque problemi intestinali durante la vacanza cosa devo prendere?(già so ke nn bisogna bere acqua di rubinetto e mangiare verdura cruda)e posso continuare a mangiare o devo limitarmi a cose in bianco??
sono info che mi farebbero partire più tranquilla.....grazie
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
A parte le norme di carattere igienico che Le sono già note, consiglierei di portare con sè una confezione di un antibiotico intestinale (Normix o Rifacol), un antidiarroico (Tiorfix), bustine di Polase. Il tutto da assumere in caso di diarrea e in attesa di una visita medica. I fermenti lattici non interferiscono con la pillola anticoncezionale. Buone vacanze
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il consulto.
e quindi Lei non mi consiglia di anticiparmi una settimana prima con una curetta preventiva di enterogermina?
-mi potrebbe anke dire quali dosi mi consiglia(normix e tiorfix) in caso di problemi e x quanto tempo? (dato ke in egitto non avrò un medico al quale kiedere)?
-e inoltre l'antibiotico e l'antidiarroico vanno presi contemporaneamente o a distanza di tempo? (posso aggiungere anke le enterogermina x la flora batterica o nn è il caso?
-e poi al primo segno di diarrea è già opportuno fare la terapia o è meglio aspettare il giorno dopo?
-se prendo la pillola lontano dagli episodi diarroici è compromessa la sua efficacia o ha comunque avuto tempo per l'assorbimento?
Mi scuso per l'incalzare delle domande ,ma mi consentono di risolvere i miei dubbi e arrivano subito al dunque!vorrei partire tranquilla ed organizzata ed anche serena.
La ringrazio nuovamente per la Sua disponibilità e cortesia e resto in attesa di una Sua risposta
buone vacanze anche a Lei
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Al posto di enterogermina consiglierei dicoflor 1 b. dopo i due pasti per 15-30 giorni in tutto fra prima e dopo. Tiorfix 1 c tre volte al giorno fino a persistenza di diarrea e solo se diarrea, Normix 2 c. dopo i due pasti per 7-8 giorni. La pillola potrebbe essere assorbita meno del dovuto solo in caso di diarrea catastrofica con transito superaccelerato. Inizio subito alla comparsa della diarrea e , si tranquilizzi perchè mi sembra si stia già rovinando la vacanza senza motivo.....
[#4]
dopo
Utente
grazie per le info.......per la vacanza sono serenissima ed entusiasta...sono gli altri che mi tormentano con questi problemi e quindi voglio partire informata per ogni evenienza.....ma la vacanza la godrò appieno.ancora grazie