Sangue rosso vivo

Gentili dottori.
In passato ho fatto rettoscopia con esito morroidi interne che non mi hanno mai dato problemi.

Da circa una settimana ho mal di pancia che ho associato al ritardo dei ciclo mestruale che ad oggi ancora non mi arriva.
Sono 9 giorni di ritardo.

Ieri sera il dolore si è intensificato.
Stamattina sono andata in bagno e dopo l evacuazione è uscito molto sangue e i dolori addominali continuano.
Le feci erano molli.
Quindi non è sangue dovuto a sforzo.
Prima era più abbondante.
Ora a distanza di due ore se passo la carta esce poco ma c'è.
I dolori continuano ed ho come la sensazione che da un momento all altro faccio diarrea.
Volevo capire a cosa possa essere dovuto questo sangue.
In passato qualche volta è capitato che uscisse poco sangue dopo defecazione ma solo quando erano dure e mi sforzavo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo patologia emorroidaria.
Possibile anche infiammazione del retto.
Faccia una visita gastroenterologica per chiarire.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta. Un ultima domanda. La visits secondo lei deve essere urgente? Provando a prenotare mi fanno disponibilità tra una settimana. Ma se ritiene urgenza mi attivo per farla prima . Grazie mille e auguri di buon primo maggio.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Va bene una settimana.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia