Patina bianca sulla linguia e bocca amara

salve ho 21 anni ho un problema da diversi anni...sulla mia lingua e' presente perennemente una patina bianca volevo chiedere da cosa puio' dipendere...in fondo alla lingua ho kome delle bolle...ho in continuazione la bocca amara anke poco dopo aver lavato i denti...soffro anke di sinusite...volevo kiedere qst patina bianka dipende dallo skolo d muko provokato dalla sinusite?o puo' essere un sintomo di un reflusso?insomma vorrei kapire dove dover mirare per guarire...ho fato il tampone alla lingua a la cultura della saliva dal dentista nn risultano esserci partikolari batteri..aspetto una vostra risp kon ansia
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
la lingua va spazzolata bene giornalmente con lo spazzolino o se ce l'ha con il puliscilingua sì da rimuovere la patina biancastra e normalmente riacquista il suo colore roseo in poco tempo
lo faccia fin dove riesce (per il riflesso del vomito ) su tutto il dorso
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
si ma dove devo mirare la kura?anke se la spazzolo la patina si riforma dopo poco tempo
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il collega ha scritto bene: la spazzoli giornalmente.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
forse nn sono stato chiaro nel mess...se la spazzolo poco dopo si riforma...puo' essere un sintomo di reflusso la patina bianca?oppure puo' essere uno scolo di muco?
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe non dipendere da entrambe le cose ma anche situazione alimentare