Analisi dei geni della trombofilia

Buonasera a voi, gentili medici di Medicitalia.
Il mio ginecologo mi ha prescritto le seguenti analisi:
- ricerca varianti fattore II
- ricerca varianti fattore V di Leiden
- ricerca varianti MTHFR

So che servono per indagare sulla trombofilia, ma vorrei chiedere alcune cose:
1. Quanto costano?
2. Chi risulta, diciamo, "positiva" (perdonate l'imprecisione del termine, ma non so come altrimenti esprimermi) al fattore II, può risultare "positiva" anche al fattore V di leiden, oppure l'uno esclude l'altro?

Grazie anticipatamente per la vostra cortesia. Attendo vostre risposte.
[#1]
Dr. Pietro Gioiello Medico genetista, Patologo clinico 15
In alcune regioni, tra le quali la Campania, queste indagini sono rese in convenzione dietro prescrizione da parte di un centro pubblico per le prestazioni di genetica medica dopo adeguata consulenza genetica.
La presenza della mutazione per il fattore II non esclude la presenza anche per la mutazione del fattore V di Leiden

Dr. Pietro Gioiello
Specialista in Genetica Medica
Responsabile centro prescrizione prestazioni di genetica medica
Asl Salerno