Cariotipo: ho avuto un secondo aborto interno

buongiorno volevo avere un consulto
A dicembre ho avuto un secondo aborto interno alla VIII settimana
Il ginecolo mi ha prescritto l'esame Istologico e lìesame CITOGENETICO.
Esame citogenetico risulta
CARIOTIPO: 47, XY, +7
Osservazioni: L'analisi del cariotipo ha evidenziato un cromosoma 7 sovranumerario

Cioè? Volevo sapere da voi cosa vuol dire prima di andare dal mio ginecologo
Grazie ancora Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
La trisomia 7 è incompatibile con la vita nella sua versione completa.
Si tratta di una anomalia sporadica e non periodica. Per sicurezza, comunque, è indicata una ricerca del cariotipo in entrambi i partners.

Quella che ha provocato l'aborto è stata la fecondazione fra un ovocita ed uno spermatozoo in cui uno dei due gameti (più frequentemente l'ovocita), invece che recare un solo cromosoma 7 (per ricostituire la coppia 7 nel nuovo essere), ne ha recati 2, dacché 2 + 1 = 3 cromosomi 7. L'anomalia genetica ha determinato l'aborto in fase precoce della gestazione.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli