Non so cosa ho ed ho paura, scoliosi

In molti mi hanno detto che è scoliosi ed altri una cosa genetica, la parte sinistra dello sterno ( me lo sono accorto da qualche giorno ho 16 anni) ha delle ossa piu rialzate rispetto alle ossa nel pettorale destro cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Gent.mo utente,

dalla sua descrizione si intuisce ben poco, ha mai visto un ortopedico?

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottoressa
Ho scoperto di avere petto carenato facendomi vedere dal medico di famiglia, a settembre andró da un fisioterapista o da un ortopedico, ma se sa qualcosa su questo petto carenato, avendo 16 anni puó svilupparsi ancora di più questo sterno verso l esterno?
[#3]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Dipende dal tipo e dalla gravità del quadro... attenda settembre e la visita ortopedica.