Malattia genetica sconosciuta

Mia suocera e malata di una malattia genetica di cui non si conosce niente solo ciò che è evidente solo i sintomi che sono molto simili alla corea di hauntintong infatti i medici l'avevano scambiata con quella poi facendo dei test hanno visto che non era così. Si è manifestata all'età di 27 anni contemporaneamente alla seconda gravidanza ora ha 56 anni. Prima di lei in famiglia ne ha sofferto sua madre e suo fratello e ora dopo di lei una sorella e un altro fratello in tutto erano 10 figli, uno deceduto proprio per la malattia. Io vorrei sapere se ci sono dei test che potrebbe fare mio marito e se fossero positivi che probabilità ci sono di trasmissione della malattia ad un futuro figlio .Per favore rispondetemi presto sono anni che cerco qualcuno che mi sappia rispondere in modo esauriente
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
cara Signora,
dei test genetici si possono sempre eseguire,
ma prima dovremmo capire bene di che patologia stiamo parlando: sicuramente da qualche parte ci sarà un certificato con la patologia, se fosse una malattia rara è un caso sicuramente segnalato alla ASL competente,
provi a riformulare la domanda alla luce di qualche dato in più
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013