Il seno destro al tatto si sente un piccolo nodulo devo fare qualche controllo particolare

Pregiatissimi dottori vorrei farvi alcune domande per la mia bambina di 10 mesi:
1) per quanto riguarda il vaccino per l'influenza A è il caso di somministrarlo alla bimba di 10 mesi?;
2) ha semopre bevuto il latte materno e ora che il pediatra mi ha detto di iniziare a inserire il latte di crescita non riesco a farglielo bere di nessun tipo e marca cosa posso fare?
3) sotto il seno destro al tatto si sente un piccolo nodulo devo fare qualche controllo particolare?
4)Posso iniziare a farle poggiare i piedi a terra tenedno conto che per due mesi ho duvuto metterle il doppio pannetto?
Forse ho esagerato nelle domande ma Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha postato in geriatria

In questa sezione probabilmente non le risponderà mai nessuno .
La sua bambina l'ha fatta crescere troppo in fretta.

Mi scusi tanto, ma battute a parte, forse Lei intendeva
indirizzare la sua richiesta nell'area di PEDIATRIA ?

Le rispondo per la specialità di mia pertinenza (3)

>>>3) sotto il seno destro al tatto si sente un piccolo nodulo devo fare qualche controllo particolare?>>>

Almeno per il seno la lasci in pace per...almeno altri 10 anni!
Si tratta di un fenomeno parafisiologico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora.

le risponderò io per le altre domande.

1) non ho mai vaccinato le mie bambine contro l'influenza stagionale né le avrei vaccinate contro l'influenza suina se fosse comparsa all'epoca;
2) a 10 mesi il latte materno non è molto nutriente; segua il consiglio del suo pediatra, deve insistere, a meno che non vi sia una intolleranza al lattosio; e comunque si faccia consigliare delle alternative;
3) le ha già risposto il dr Catania;
4) certamente può far poggiare i piedi per terra.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la vostra cordialità. In effetti per la fretta ho sbaghiato settore per le mie domande: Ma grazie ancora