Sideremia e trasferrina

Preg,mi
Scrivo per mia madre che ha 79 anni. In seguito ad un periodo di astenia le sono stati prescritti analisi del sangue. Tutti i risultati sono negativi ad eccezione dei seguenti:
Sideremia 30 (40-145)

Transferrina
TIBC (cap totale) 229 (250-420)

LIBC (cap insaturata) 190 (110-370)

Il medico di base ha detto che dovrebbe assumere del ferro. Non la pensa così il medico del laboratorio, secondo il quale i valori non sono tali da giustificare l'assunzione del ferro.
Ho grande fiducia in voi, cosa mi consigliate? E' il caso di assumerlo?
Grazie di cuore, distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se non ha anemia non vedo le indicazioni alla terapia marziale.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it