La valutazione effettuata documenta la presenza

Salve, mio suocero ha 70 anni dopo alcuni episodi i dottori ci hanno consigliato di fare una visita al centro alzheimer. La dottoressa dopo alcuni controlli è giunta a questa conclusione: La valutazione effettuata documenta la presenza di deterioramento cognitivo e funzionale di entità moderata compatibile per le carateristiche di esordio di evoluzione con una diagnosi di alzheimer di attuale grado 2 della CDR. Che cosa significa in quale stadio si trova? Grazie in anticipo per il suo aiuto.
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

CDR è semplicemente una scala di gradi per dare un giudizio complessivo sulla gravità della demenza, da 0 a 5. E' un modo per cercare di confrontare poi i risultati di eventuali terapie o di accertare un aggravamento.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Malattia di Alzheimer

L'Alzheimer è una malattia degenerativa che colpisce il cervello in modo progressivo e irreversibile. Scopri sintomi, cause, fattori di rischio e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su malattia di alzheimer

Altri consulti in geriatria