Radiografie anche sx e dx

Questa mattina ho ritirato il referto alle anche di mia madre 73 anni che da 20 giorni zoppicava
è in cura con Dicloreum 150 mg rilascio prolungato e Brufen 600 mg
Presenza di PTA destra (protesi impiantata nel 2016)
Non aree di riassorbimento osseo in sede periprotesica, no fratture periprotesiche
marcate manifestazioni coxoartrosiche a sinistra con pressochèannullamento dell'interlinea articolare
coxofemorale, sclerosi dei capi articolari contrapposti e appuntimento osteofitosico in corrispondenza del margine superiore del ciglio cotiloideo
si domandava se deve continuare la terapia?

vedrà un ortopedico il 7 luglio in un ospedale a Milano
se la terapia vi sembra ben impostata?

nell'attesa auguro a tutti voi un buon lavoro
cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Il quadro esposto è quello di una coxartrosi purtroppo in fase chirurgica. Per quanto riguarda la terapia medica l’associazione di due antinfiammatori non è mai opportuna per la possibilità di gravi effetti collaterali. Il collega ortopedico avrà modo di modificare ed aggiornare il trattamento e le successive opzioni terapeutiche. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dottore
l'ortopedico ha visitato mia madre ha guardato i referti e ha provveduto a metterla in lista d'attesa
alla domanda "quali farmaci dovrebbe prendere?" il collega ortopedico,forse uno dei migliori qui in milano, mi rispose " gli unici farmaci che posso dare sollievo sono un buon carrello (deambulatore suppongo) e un buon bastone usandolo sempre sul braccio contrario alla gamba dolorante
il tutto per farmi capire che "gli analgesici a questo punto servono a ben poco"
la mia domanda è come arrivo a settembre? posso azzardare con un Dicloreum 150mg a rilascio prolungato proprio in extremis quando il dolore diventa fastidioso?
ovviamente ne parlerò con il medico curante

Vi ringrazio per l'attenzione
cordiali saluti e buon lavoro