Gli effetti del mitoxantrone utilizzato

Gentile dottore, vorrei sapere quali sono gli effetti del mitoxantrone utilizzato per la sm sul dna e sulla fertilita' del maschio. Dopo 3 mesi dalla fine del ciclo si puo' generare un figlio sanissimo? ci sono casi del genere?

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, puo' insorgere sterilità,talora permanente, per cui si consiglia la crioconservazione del seme.Alla sospensione non vi sono problemi per future gravidanze, se non vi sono state conseguenze sul seme.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta...ma nn capisco una cosa. questo farmaco nn permetterebbe agli spermatozooi di crearsi, ora il termine preciso mi sfugge. e poi ho saputo che alla fine del ciclo di mitox si dovrebbero avere rapporti protetti per almeno sei mesi.oltre al fatto che danneggia il dna. ora mi chiedo: come sta facendo quest'uomo ad avere un figlio sano se questo farmaco gli ha provocato effetti collaterali tra i quali cardiotossicità (ogni mese va dal cardiologo per problemi al cuore)e un tumore alla pleura...mistero