Uso della Pillola ed emicrania

Ho 29 anni da anni soffro di emicrania , faccio uso da 1 anno della pillola (ARIANNA) purtroppo mi hanno detto che la pillola peggiora la mia emicrania quindi mi hanno suggerito di provare a sospenderla io però non ne ho alcuna voglia . Come posso fare ? Mi può dare un consiglio? In attesa di una risposta Distintamente ringrazio e saluto.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signorina,
purtroppo in alcuni casi la terapia estroprogestinica causa emicrania o la peggiora e a Lei forse è toccata questa seconda eventualità. Mi permetta di consentire con lei sulla comodità della pillola ma certo se deve poi essere costretta ad assumere altri farmaci per combattere le consiglio di provare con la spirale che risulta essere ancora più comoda, perchè dimentica di averla e forse anche più economica. Ne parli col suo ginecologo.
Cordiali saluti.