Antibiotico o no?

Gentile dottore, mio nipote ha 4 anni e da quando va all'asilo e' un continuo ammalarsi!
I segnali di allarme sono le orecchie, diventano subito rosse e gli fanno male.
Il giorno dopo immacabilmente ha mal di gola e febbre a 38/39!
Il medico curante ha detto alla mamma di togliergli subito gli antibiotici che gli ha prescritto la pediatra e di dargli solo la tachipirina!
Essendoci quindi due pareri medici diversi, secondo lei qual'e' metodo piu' adatto?
Il bimbo ha gia' fatto 2 otiti dall'orecchio destro, 1 otite dall'orecchio sinistro!
Come mai e' cosi' sensibile alle orecchie? C'e' una cura specifica per risolvere il problema?
[#1]
Dr. Pasquale De Negri Anestesista 10
E' conveniente un controllo dello specialista otorinolaringoiatra per evidenziare un eventuale ipetrofia tonsillare che potrebbe essere causa di ostruzione tubarica

Dr Pasquale De Negri, Fellow of Interventional Pain Practice (US)- Direttore Dipartimento Chirurgia Oncologica e Medicina del Dolore IRCCS CROB