Ritardo di 16 giorni

Salve,ho 23 anni e da 4 ho rapporti sessuali con il mio partner. Il vero problema e' che ho un ritardo di 16 giorni... Sono talmente preoccupata al punto di aver eseguito 2 tests di gravidanza: il primo l' undicesimo giorno di ritardo,il secondo il giorno seguente con la prima urina.Riultato di entrambe:negativo.Ho la buona abitudine di scrivere le date di comparsa delle mie mestruazioni e osservandole mi sono resa conto di avere un ritardo all' anno, il piu' lungo era di 17 giorni.La cosa strana è che non ho perdite che solitamente ho prima delle mestruazioni.Due giorni fa ho avuto un dolore pelvico, che solitamente ho nell' immediato periodo pre-mesruale...ma è' regredito spontaneamente senza lasciare alcuna traccia.Il seno è dolente e leggermente gonfio.Ho trascorso un periodo molto stressante,è possibile che il ritardo sia dovuto a questo? Mi aiuti! Cosa devo fare?
Possso escludere l' ipotesi di gravidanza visto il risultato dei 2 tests?
Grazie.
[#1]
Dr. Angelo Multinu Ginecologo 7
Considerati i 2 test negativi, si può esculdere un agravidanza: se comunque non dovessero arrivare le mestruazioni nella'arco di 10-12 gg. sarà opportuno ripetere un altro test ed eventualmente eseguire un'ecografia.
Saluti
Dott. Angelo Multinu

AM