Pap- test

Salve,
quattro giorni fa, per la seconda volta, ho effettuato il pap-test e, per la seconda volta, ho avuto delle perdite ematiche.Mentre però la prima volta queste perdite si sono verificate una volta e cioè subito dopo aver effettuato il test, stavolta, anche se ormai si parla solo di qualche macchia,continuo ad averne anche dopo quattro giorni. E' normale avere queste perdite? Sono un po' preoccupata.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Gentile amica
le perdite dopo un pap test sono molto frequenti. Sono ancora più frequenti, però, se al momento dell'esecuzione dell'esame, a livello cervicale, è presente una erosione.
Se questo è il Suo caso, non si preoccupi: segua, però, le indicazioni del Collega circa la terapia del Suo caso.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli