Leggendo anche altri consulti e leggendo effetti collaterali e avvertenze del medicinale chiedevo

buongiorno,
ho effettuato di recente un tampone vaginale che è risultato negativo per chlamidya, trichomonas streptococcus; è risultato positivo per garnerella vaginalis su materiale essudato cervicale. L'esame ha poi individuato flora lattobacillare ben rappresentata.
Mi è stata prescritta una cura (sia a me, sia al mio partner) con flagyl ovuli (500 mg) e compresse (250 mg) con il seguente dosaggio: 1 compressa per 4 volte al giorno per 5 giorni e 1 ovulo alla sera per 10 giorni.
Leggendo anche altri consulti e leggendo effetti collaterali e avvertenze del medicinale chiedevo se tale prescrizioni non fosse di dosaggio eccessivo.
Aggiungo che il tampone è stato fatto alcuni mesi fa (metà maggio).
Grazie per la disponibilità.
Saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La terapia è correttisima per scelta del farmaco e per dosaggio. Astenetevi totalmente dagli alcolici.
Marcello Masala MD