Piccole labbra sporgenti e irritabili

Buongiorno dottori!
Ho una domanda a livello intimo anatomico, non me ne sono mai fatta un problema ma ultimamente mi sta dando dei fastidi.

Ho le piccole labbra soprattutto da un lato molto sporgenti, addirittura fuoriesce dalle grandi labbra.
Ultimamente maggiormente in fase ciclo mestruale sento delle irritazioni abbastanza fastidiose date dallo sfregamento con l’assorbente (ovviamente cerco di cambiarli molto spesso e utilizzo nel limite del possibile quelli per pelli sensibili).

Mi chiedevo se fosse possibile intervenire in qualche modo specifico o comunque cosa possa io eventualmente utilizzare per evitare fastidiose irritazioni.

Grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Si è possibile , dopo una accurata valutazione della vulva , pensare ad una LABIOPLASTICA vulvare utile a modificare le dimensioni o la forma delle piccole labbra (nel suo caso) .
Nel suo caso si adotta questa procedura chirurgica per motivi funzionali che tendono ad evitare vulviti irritative frequenti , disagi durante le attività quotidiane , esercizio fisico o rapporti sessuali.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia