strusciamento

4 mesi fa ho avuto uno strusciamento, no penetrazione e no sperma solo che ero in ovulazione, mi ricordo ben poco visto che è passato tanto tempo ma so che è durato poco.

dopo 3 gg sono andata al consultorio del mio paese per chiedere se avrei dovuto prendere la pillola e mi hanno detto che non serviva quindi mi sono fidata e non l’ho presa
Dopo 14 gg dall’accaduto visto che ero in forte ansia ho fatto un test che è risultato negativo e dopo 17 gg dall’accaduto mi è venuto il ciclo regolare come sempre al 30esimo giorno.
Anche nei mesi successivi mi è sempre venuto il ciclo regolare al 30esimo giorno accompagnato dai dolori premestruali forse anche più forti del solito solo che il flusso durava meno giorni, 2 giorni di flusso normale (credo) (ma un assorbente da notte si riempiva in 4 ore come un tampax mini anche quello dopo 4 ore stava inziando a perdere) è un terzo giorno di perdite, delle perdite finali che mi vengono sempre solo che di solito mi dura 4 giorni, due normali il terzo pochissimo e il quarto un po’.

ora sono preoccupata perché ho mal di schiena e seno gonfio e da un po’ di giorni o dolori alla pancia e fitte basse a destra o a sinistra sarei tre giorni post ovulazione
Dr. Domenico Trotta Andrologo, Sessuologo, Psicoterapeuta 268 9
Preg.ma
Sicuramente non sei incinta.
Le cose che dici possono dipendere da uno stato ansioso legato alla tua personalità e all’evento da te descritto (strasciamento).
I flussi mestruale variano da ciclo a ciclo in tanti aspetti e quindi come entità dei flussi variazione della tensione addominale, mammaria etc. e, etc. Se comunque il tutto continua a renderti ansioso un controllo presso il tuo/a ginecologo/a potrà rasserenarti del tutto.
Cordiali saluti

Dr Domenico Trotta. Specialista in Andrologia,
European Society of Sexual Medicine
Sessuologo Medico e PsicoSessuologo. Consulenze online

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia