Streptococco agliacee

Utente 97068

salve dottore sono sempre io con lo stesso problema;infezione da streptococco beta emolitico gruppo b;il mio ginecologo mi ha dato un altra cura con augmenti 2gr al giorno per 7gg,e cp per la flora batterica vaginaleper 20gg, e dopo 10 gg dalla terapia ho ripetuto alcuni esami:

TAMPONE VAGINALE:negativo per trichomonas vaginalis
esame batterioscopico:presenza di alcune cellule epiteliali,di qualche leucocita.
flora batterica rappresentata da alcuni lattobacilli,alcuni cocchi gran positivi,da rari bacilli tipo corinebatteri.
specie batterica identificata:diverse colonie di streptococcus agalactiae.

TAMPONE CERVICALE:presenza di alcune cellule epiteliali,di qualche leucocita.
flora batterica rappresentate da alcuni lattobacilli,da alcuni cocchi gran positivi.
specie batterica identificata:diverse colonie di streptococcus agalactiae.

TAMPONE RETTALE:negativo per streptococcus agalactiae

COPROCULTURA:negativo per salmonella,shighella,ed camylobacter.
flora batterica in aerobiosi costituita da E.coli,Enterococcus spp.

HO CAMBIATO GINECOLOGO,SECONDO IL QUALE LO STREPTOCOCCUS AGALACTIAE NON SI CURA PERCHE fa parte della normale flora batterica vaginale;mi ha dato solo delle cp vaginali di normogin per 10gg e mi ha detto che io e mio marito possiamo provare ad avere un bambino......
sono un po confusa:l'infezione permette il passaggio degli spermatozoi?e poi se dovessi rimanere incinta lo streptococcus non e' pericoloso per il bambino?secondo lei mio marito dovrebbe fare una spermiocultura?

la cosa che poi non capisco due medici con due pensieri completamente differenti.
questo nuovo ginecologo mi ha consigliato di fare esami per clamidia e micoplasma per me e mio marito,degli esami ormonali per me(FSH,LH,HPRL,AHFAS,17OHP,FT3,FT4 E TSH,)E infine di fare la S.I.S per verificare l'apertura delle tube.
vorrei un suo parere.grazie per la disponibilita'.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono d'accordo con il Collega,lo Streptococco va preso in considerazione al momento del parto in caso di rottura delle membrane da più di 12-24 ore,per evitare infezioni NEONATALI.
NON E' CAUSA DI INFERTILITA' O STERILITA'.
In bocca al lupo!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie,ma a parte lo streptococco il mio tampone e nella norma?mi potrebbe consigliare qualche fermento per l'intestino e per la flora vaginale?grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nomi commerciali non posso farne.
Il suo tampone è normale.