Un polipo ghiandolare,se è causato dalla cervicite

buongiorno dottore volevoporle alcune domande:
1)cosa è una cervicite erosiva polipoide papillare?
2)cosa è un polipo ghiandolare,se è causato dalla cervicite e come si potrebbero curare.grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Diagnosi istologica di una flogosi(infiammazione del collo)della cervice,conseguenza di un ECTROPION(piaghetta)?
Il polipo è una neoformazione BENIGNA!!!!Di solito si asporta in regime ambulatoriale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
dottore ma una cervicite polipoide come potrebbe essere curata?può essere confusa per un polipo?può creare stenosi,sterilità o infertilità?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO!
Consiglierei una COLPOSCOPIA,per valutare in maniera più precisa ,anche se non è una indicazione elettiva di questo esame.
[#4]
dopo
Utente
dottore ma questa cervicite causa stenosi sterilità o infertlità?come si potrebbe capire se è un polipo o una cervite polipoide?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non causa sterilità o infertilità.
Ho risposto dicendo che con un esame colposcopico si potrebbe chiarire il problema.
[#6]
dopo
Utente
dottore grazie per le risposte chiare.la conizzazione è causa di infertilità o sterilità?ci sono alcuni interventi del collo dell'utero che possono provocare queste conseguenze?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In caso di CONIZZAZIONE certo!
[#8]
dopo
Utente
dottore quindi la conizazione potrebbe essere una causa di inertilità o sterilità?
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non sempre la conizzazione porta a problemi sul collo che richiedono intrventi (in caso di gravidanza )come il cerchiaggio.
Dipende dall'entita' del cono!
[#10]
dopo
Utente
salve dottore stamattinaa ho fatto la colposcopia.sul collo è tutto ok però c'è un polipo al collo e mi ha detto che dovrei toglierlo.è una cosa pericolosa?può diventare un tumore maligno?
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TANQUILLA nessun problema.
[#12]
dopo
Utente
dottore buongiorno.ieri ambulatoriamente e senza anestesia è stato tolto il polipo al collo dell'utero.era un pò grande.è normale che stamattina abbia un leggero sanguinamento?questi interventi possono essere causa di sterilità?grazie
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO! Può tranquillizzarssi