Lesione intraepiteliale

buongiorno, sono una donna di 37 anni, ho eseguito il pap-test col seguente referto:
lesione intraepiteliale squamosa di alto grado (HSIL)
displasia severa /CIN 3.

si consiglia esame colposcopico.

premetto che avevo fatto il test 3 anni fa con esito negativo.

ho capito che c'è una mutazione delle cellule ed è una fase precancerosa.
cosa devo fare? sono in tempo a prevenire il tumore?
sono molto preoccupata per la mia salute eper la mia famiglia.
laprego di darmi una risposta quanto prima.

grazie per la comprensione
[#1]
Dr.ssa Cira Sasso Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 36
Faccia la colposcopia e una biopsia. Andrà bene con eventuale conizzazione ( asportazione solo parte del collo uterino) o asportazione utero in toto se necessario. Stia tranquilla, se il pap test di 3 anni fà era negativo, potrà risolvere il problema. Buon weekend

Dott.ssa Cira Sasso