Lesione squamosa intraepiteliale di gasso grado

Buona sera,
ho l’hpv e dall’ultimo esame mi hanno detto che devo ripetere l’esame ogni 6 mesi perché ho un’infezione, riporto qui di seguito il risultato del pap test e colposcopia:
ASCUS HPVHR+. SCRENING DI II LIVELLO
anormalità delle cellule epiteliali squamose
Lesione Squamosa Intraepiteliale di gasso grado (L-SIL)
Includente hpv displasia lieve cin 1
Volevo cortesemente sapere a che "livello di gravità" è lo stato del "mio! hpv e poi se è sufficiente un controllo semestrale e se decidessi di avere una gravidanza avrei dei problemi?
In attesa di un Vs cortese risposta, ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) La lesione L-Sil potrebbe regredire spontaneamente,è utile ripetere fra 6 mesi il PAP test
2) Forse sarebbe utile risolverlo prima il problema.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma per "eliminare" questa lesione devo prendere dei farmici, una cura, non mi hanno detto nulla in merito e poi se ho dei rapporti devo prendere delle precauzioni anche se il mio compagno ha anche lui hpv???
grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NON ESISTONO FARMACI PER ELIMINARE l'HPV(human papilloma virus).
Se è presente una lesione sul collo uterino (colposcopicamente accertata)sarà il Colposcopista a decidere l'eventuale trattamento escissionale.