Condilomi sotto la lingua

Buongiorno,
ieri ho notato che sotto la mia lingua e nella parte bassa della bocca dove questa si appoggia ci sono delle piccole escrescenze ( lunghezza massima di 2mm ), non fastidiose ne dolorose, dello stesso colore e consistenza del tessuto circostante e che terminano un po' a punta. Sotto la lingua queste escrescenze sono disposte seguendo le due vene bluastre.. ho letto che i condilomi seppur raramente possono attaccare il cavo orale e si "posizionano" sotto la lingua o/e sul palato, le mie escrescenze potrebbero essere dei condilomi o la lingua per sua struttura è fatta così?
[#1]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
Si no non so forse chissà, ogni risposta è possibile e perfettamente inutile. Prenoti una visita dermatologica perche solo una valutazione diretta di un esperto può dare una risposta.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Biagioli
UOS Dermochirurgia
Az Ospedaliera Universitaria Senese

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentilissimo Dott. Biagioli,
la ringrazio intanto per la celere risposta, purtroppo non sarò in grado di fare una visita dermatologica prima di gennaio e sinceramente sono un po' in ansia per questa cosa, volevo sapere se c'è una buona probabilità e se questa è la modalità con cui si manifestano sotto la lingua perchè purtroppo non riesco a trovare delle immagini di questo tipo di condiloma..
capisco perfettamente la sua risposta, effettivamente fare questo tipo di diagnosi senza vedere il paziente è improbabile.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
i condilomi sono dei papillomi, ma non tutti papillomi sono condilomi per cui l'aspetto morfologico non è sempre diagnostico, ma va valutato nel contesto clinico. Mi rendo conto di non aver dato una risposta al suo quesito, ma sinceramente non è possibile.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Maurizio Biagioli Dermatologo 554 17
Gentile utente
i condilomi sono dei papillomi, ma non tutti papillomi sono condilomi per cui l'aspetto morfologico non è sempre diagnostico, ma va valutato nel contesto clinico. Mi rendo conto di non aver dato una risposta al suo quesito, ma sinceramente non è possibile.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Purtroppo gentile utente, come avrà ben compreso solo la visita venerelogica riuscirà a chiarire con esattezza e semplicità se le manifestazioni mucosali che riferisce siano riconduibili ad una situazione fisiologica o a condilomatosi:

nel frattempo non alimenti ansie allo stato attuale immotivate.

carissimi saluti

Dott.LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it