Perdite vaginali (con les e papilloma)

salve,
da alcuni giorni ho delle perdite vaginali associate ad un prurito interno che si fa sempre più insopportabile. Le perdite sono di colore bianco, inodore, e di consistenza "cremosa" (e non "tipo ricotta"..lo specifico perchè mesi fa ho avuto delle perdite di questo genere che sono diverse da quelle attuali).
Di cosa si potrebbe trattare?

Ho il LES dal 2005 e terapia di deltacortene (10mg/die) e metotrexate (7,5mg/ a settimana); inoltre sto cercando di debellare un cin2-cin3 (conizzazione già fatta, ma attendo anche l'esito di una biopsia vulvare)
Le cose potrebbero essere collegate?

Riguardo alle perdite il medico generico mi ha detto stasera che potrebbe essere "Candida..o qualcos'altro..", mi ha prescritto ovuli ab300 per 5 giorni "come tentativo", dicendomi che per ora non è necessaria una visita ginecologica, nè esami.
In attesa che in farmacia arrivino gli ovuli...intanto ho trovato in casa una confezione da 2 cpr di Diflucan, potrei prenderlo? è più efficace degli ovuli? o complementare?
(il diflucan me lo prescrisse lo stesso medico generico per l'episodio di "perdite tipo ricotta" ma non l'avevo usato perchè il problema si era risolto con 5 applicazioni di Gyno-Canesten)

grazie della cortese attenzione

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

direi che la visita venereologica servirà per una diagnosi corretta: dal trichomonas vaginalis alla gardnerella, tutto è possibile, senza dimenticare situazioni batterico-micotiche connesse:

non produca terapie fai-da-te ma si affidi al venereologo per la diagnosi di certezza.

cari saluti

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it