Seno e capezzolo che non fuoriesce

Gentilissimo,
avrei bisogno di un consiglio approposito di un problema che ho fin da piccola e di cui non ho mai chiesto pareri medici.
Ho il capezzolo sinistro che non fuoriesce,
se non facendo pressioni sul seno.
Credevo che col tempo sarebbe passato,ma tende sempre a rimanere rientro.
Come posso risolvere il problema?
È una cosa grave,è necessario un intervento?
Io ho 19anni compiuti.
Vi ringrazio moltissimo per il tempo che mi avete dedicata e vi sarei tanto grata se saprete darmi una risposta.
Cordiali saluti
Laura
[#1]
Dr. Angela Napolitano Allergologo, Medico estetico 17
Non e' un problema serio, solo forse di natura estetica. In genere si risolve forzando l' allattamento da quel lato, anche con l' aiuto di tutori di lattice; fino ad allora puoi migliorare l' aspetto estetico con gli stessi fillers che si usano per l' aumento delle labbra.

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
il fatto che il capezzolo esce con la pressione sul seno significa che il problema è solo di tipo estetico. Esistono varie tecniche chirurgiche che possono risolvere il problema estetico e generalmente vengono praticate in anestesia locale.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
il fatto che il capezzolo esce con la pressione sul seno significa che il problema è solo di tipo estetico. Esistono varie tecniche chirurgiche che possono risolvere il problema estetico e generalmente vengono praticate in anestesia locale.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi