Avene Cleanance Comedomed + Trattamento Intensivo Quotidiano Anti-imperfezioni Avene Cleanance Comedomed + Trattamento Intensivo Quotidiano Anti-imperfezioni

Mestruazioni al 22 giorno

Buongiorno, avrei bisogno di un vostro parere in attesa di svolgere la visita ginecologica per togliermi qualche dubbio.

Ho 32 anni, ho sempre avuto un ciclo super regolare di 25 giorni senza mai troppi dolori ma lo scorso mese le mestruazioni sono arrivate a circa 22 giorni e questo mese lo stesso.
Ovviamente sono un pó spaventata perché purtroppo ho letto su internet che può essere sintomo di menopausa precoce e dunque adesso sono un pó nel pallone.
Ovviamente non potete sapere con certezza ma potrebbe esserci davvero questa possibilità?
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.3k 1.4k
Per poter affermare la sicurezza di una menopausa precoce, è importante una valutazione clinica , ecografica, associata a dosaggi ormonali (FSH,LH , AMH) . Potrebbe trattarsi di una carenza progestinica da insufficienza del corpo luteo , e questo problema si risolverebbe con terapia adeguata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto Dottore
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su mestruazioni