Un figlio però mi picerebbe sapere se questi farmaci possono provocare dei danni del feto oppure

Salve
Vorrei sapere se è possibile avere figli mentre il proprio compagno ha la sclerosi multipla e assume dei farmaci come aziotoprina che un farmaco immunosoppresivo , sirdalud un miorilassante della muscolatura , victory che serve per abassare il colesterolo alto, lorazepan è un fortissimo ansiolitico.
Secondo le indicazioni sembrerebbe che il problema riguarda il genere femminile che quello maschile.
Vorrei tanto un figlio però mi picerebbe sapere se questi farmaci possono provocare dei danni del feto oppure può comportare fallimento della gravidanza.
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
i farmaci che ha menzionato possono interferire con la normale spermatogenesi, ma in modo variabile.Certo non sono faramci consigliabili quando si cerca una gravidanza, ma gli effetti più importanti e noti sono a carico delle pazienti donne che li utilizzano.
Le suggerirei di far eseguire al suo compagno uno spermiogramma per verificare la sua fertilità e quindi di chiedere assistenza in un ambito specializzato.
Un cordiale saluto
Elisabetta Chelo

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Salve
Grazie tante per il Suo consiglio.
Cordiali Saluti.