Vorrei tanto un figlio ma...

Buongiorno,a tutti medici,sono una donna sposata da poco di 30 anni ,ed io e mio marito voremmo tanto un figlio.Io prendevo la pillola anticocezzionale da piu di 10 anni quest estate o deciso di smettere perche mi sono sentita male quest estate in quanto era da un bel po di tempo che non respiravo tanto bene ma non ci davo tanto peso ,un bel giorno feci un controllo in farmacia e avevo la pressione molto alta allora andai dal mio dotore di casa che mi consigliai di smettere con la pillola ed mi a prescritto 1 pastiglia al giorno di kadur 50 mg.adesso devo dire che sto bene ,mi misuro la pressione tre volte al giorno ancora non e proprio perfetta,ho dei sbalzi ma devo dire che sono anche ansiosa di carattere.
il dottore mi disse che potrebbe essere stress che mi fa alzare la pressione.
Premetto che mia madre a anche la pressione molto alta, lei adiritura prende 4 pastiglie al giorno.Ora le volevo chiedere perche sono un po preucupata ,se volessi un figlio ,potrei anche so o la pressiona alta? e la pastiglia potrei prenderla ugalmente?e non solo-ma da quando non prendo piu la pillola non o piu le menstruazioni vere e proprio solamente dei sintomi ed delle perdite.
La Ringrazio per una risposta con fiducia Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
D:sevolessi un figlio ,potrei anche so o la pressiona alta e la pastiglia potrei prenderla ugalmente?
in gravdanza la terapia andrà rivalutata ed sarà prescritto la terpia adeguarto.
D:e non solo da quando non prendo piu la pillola non o piu le menstruazioni vere e proprio solamente dei sintomi ed delle perdite.

R: sarebbe opportuno fare una valutazione con ecografia.

Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La Ringrazio cioe scusi se o capito bene voleva dirmi che potrei avere un figlio ,ma dovrei poi fare una terapia ?
Distinti Saluti e mi volevo complimentare con voi e lo stav perche siete sempre disponibili grazie
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Se sta facendo la terapia antiipertensiva, di conseguenza anchè in gravidanza deve fare la terpia, magari dovrà usrae un'altra caregoria di antipertensivi, ma è una cosa che sarà valutato quando è il momento.
cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
GRAZIE MILLE ..CORDIALMENTE